Caricamento

Visita all’Acquario di Genova con i bambini: offerte e novità

Acquario di Genova
48 Condivisioni

E’ il più grande d’Italia e d’Europa. L’Acquario di Genova ha 70 vasche espositive, 15.000 animali di 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli. Modernissimo e tutto rinnovato offre a grandi e piccini un percorso coinvolgente, con scenografie innovative, installazioni digitali e tanti incontri con lo staff per interagire con chi ogni giorno si prende cura degli animali e scoprirne tutti i segreti. Sono mesi che me lo studio in tutti i dettagli per portarci Gemma e Duccio e ho scoperto tantissime proposte per tutte le età. Ad esempio, ad aprile, sono tantissime le novità e le attività proposte che si possono abbinare alla visita.

I delfini all'Acquario di Genova

DIETRO LE QUINTE

Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Il percorso è disponibile è disponibile nei fine settimana (e tutti i giorni dal 18/4 al 5/5) si può acquistare online sul sito dell’acquario o direttamente lungo il percorso di visita.

Pinguini all'Acquario di Genova

APRI L’ACQUARIO CON NOI

Un tour speciale, per un gruppo di massimo 12 persone, prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate. L’esperienza inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è disponibile solo nei weekend ed è acquistabile solo on line (60 euro per adulto e 40 per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.

AcquariodiGenova_a tu per tu con esperto_Delfini

L’ESPERTO CON TE

È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, o selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo a acquariodeep@costaedutainment.it. Il prezzo è di 130 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova.

Pesce pagliaccio all'Acquario di Genova

A TU PER TU CON I DELFINI

È l’esperienza per far vivere al pubblico l’emozione dell’incontro con i delfini. I partecipanti, accompagnati da una guida, avranno l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei nostri delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune loro attività quotidiane. L’esperienza, su appuntamento, per bambini dai 6 anni, è disponibile solo su prenotazione per 6 persone al massimo. È disponibile nella versione completa e nella versione breve, a partire da 79 euro per i bambini fino a 12 anni e 99 euro per gli adulti.

Acquario di Genova come arrivare

A TU PER TU CON I PINGUINI

Uno speciale percorso guidato da un esperto per massimo 6 persone porta alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario. Vengono illustrati i luoghi di conservazione e preparazione del cibo, gli animali presenti e, in occasione del pasto pomeridiano, si entra con lo staff all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo. A seguire il gruppo raggiunge la vasca delle foche per assistere al momento del pasto e alla spiegazione degli acquaristi. L’inizio dell’attività è fissato alle 13:30 e dura 2 ore. Il costo è di 60 euro per adulto e 40 per ragazzo (5-12 anni), da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario. Il percorso, si svolge nei fine settimana ed è prenotabile on line sul sito.

Acquario di Genova le novità

NOTTE CON GLI SQUALI

Dedicata ai ragazzi dai 7 agli 11 anni si svolge il 13 aprile. I bambini sono invitati a partecipare a uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario, provando l’emozione di dormire davanti alla vasca dei grandi predatori del mare. L’attività è rivolta a 34 ragazzi alla volta. Inizia alle ore 21 e termina alle 9 della mattina successiva. È necessaria la prenotazione allo 0102345666 o sul sito. Il prezzo è di 80 euro per persona.

Squali all'Acquario di Genova

ORARI

Ad aprile l’Acquario è aperto da lunedì a venerdì ore 9 – 20 (ultimo ingresso ore 18); sabato, domenica e festivi ore 8.30 – 21 (ultimo ingresso ore 19.).

BIGLIETTI E SCONTI

Consiglio di comprare i biglietti per l’Acquario di Genova sul sito: si risparmia e si evitano le code! I bambini fino a 3 anni non pagano, dai 4 ai 12 da 12 euro in su, adulti da 18 euro in su, ovviamente prima acquisti e meno spendi. Prima di acquistarli, però, date sempre un occhio a Groupon dove spesso trovate biglietti scontati, oppure con i punti Vodafone si possono prendere due biglietti al prezzo di uno selezionando sul sito Attrazioni per due oppure ancora con i punti Esselunga puoi ottenere i biglietti gratis (compreso nel biglietto anche la Biosfera e il Giardino tropicale) ed eviti anche di fare la coda all’ingresso!

DOVE DORMIRE: PACCHETTI

Per quanto riguarda gli alberghi o le strutture dove dormire vi consiglio di guardare sul sito di C-Way, tour operator dell’Acquario di Genova, che offre pacchetti e offerte con Hotel+ Acquario.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 10 aprile 2019)
@Silvia80Silvia

48 Condivisioni

Leave a Comment