Quest’anno abbiamo deciso di fare le vacanze estive in montagna e abbiamo scelto la seconda settimana di luglio a Madonna di Campiglio. Grazie a una bella offerta che abbiamo trovato abbiamo scelto l’hotel Splendid e ci siamo trovati benissimo: è davvero un albergo family friendly. Con due bambini di tre anni e mezzo e sei mesi avevamo molte esigenze da accontentare ma non siamo rimasti delusi.

Perché scegliere l’hotel Splendid
L’albergo si chiama Splendid e mai nome fu più azzeccato: è una bella struttura a pochi metri dal paese raggiungibile a piedi in pochi minuti anche in passeggino. Si mangia da Dio con camerieri molto gentili e attenti ai bambini: tutti i giorni mi preparavano brodo vegetale e verdure passate per il piccino. Bastava aggiungere le farinate e gli omogenizzati portati da casa e il piccolo era sistemato! Hanno già il seggiolino da tavolo e volendo anche un passeggino da prenotare quindi, volendo si può viaggiare leggeri.
Le camere sono belle e dotate di piccola terrazza e lettino da campeggio: tutte le mattine le sistemano e fanno trovare tutto pulito con i bagni forniti di phon, sapone e shampoo e asciugamani sempre puliti.
Hanno un centro benessere con sauna, bagno turco, massaggi e soprattutto una piscina idromassaggio sempre aperta anche ai bambini: è stata fondamentale per Gemma nei pomeriggi piovosi.
Hanno un bel giardino con biliardino dove frescheggiare dopo pranzo e dopo cena ma, soprattutto una bella stanza giochi con tappeti morbidi, giochi, tunnel e scivolo per palline che ci ha salvato la vita dopo cena! D’inverno so che fanno anche un bel servizio di animazione per bambini.

Se non bastasse, proprio di fronte all’albergo c’è un altro parco giochi all’aperto con scivoli e altalene e tavolini dove frescheggiare.

Alla reception ti accoglie Filippo, gentilissimo e sempre disponibile per tutte le nostre richieste. Per noi è stata una figura fondamentale perché tutte le mattine ci suggeriva la passeggiata giusta da fare e soprattutto adatta a bambini piccoli. Vacanza da rifare sia per i luoghi, bellissimi che per il servizio davvero accogliente e impeccabile.
Silvia Mastrorilli (Firenze, 18 luglio 2017)
@Silvia80Silvia