Caricamento

Urrà Eroi: il meraviglioso mondo dei libri per bambini personalizzati

22 Condivisioni

I libri sono uno dei ‘giochi’ preferiti di Gemma. Le sono sempre piaciuti molto, fin da piccolissima, ma in questo periodo ha una vera e propria sana fissazione. Sarà merito anche dell’asilo nido che da settembre propone l’attività del Presta libro. Ogni bambino porta a casa un libro a settimana della biblioteca, lo legge con noi e lo riconsegna.

Urrà eroi
Urrà eroi

Ma a Gemma piace averli a casa e prenderli da sola nella sua libreria montessoriana che le ho montato in salotto accanto alla mia. Me ne chiede uno nuovo a settimana ed è l’unico acquisto a cui non dico mai di no. E così prima abbiamo esaurito quelli della Disney, i suoi preferiti, con una passione smodata per i personaggi cattivi. La Matrigna, Grimilde, Ursula, la regina di Cuori, Mangiafuoco, Capitan Uncino, Crudelia e Jafar. Poi siamo passati a quelli sulle emozioni, sulla rabbia, sugli animali e sulle mamme coi pancioni.

Cosa sono gli Urrà Eroi

Mi piaceva però trovarne uno da personalizzare e così mi sono imbattuta negli Urrà Eroi che sono bellissimi libri illustrati cartonati per bambini da 0 a 12 anni il cui protagonista è il bambino stesso. Ce ne sono molti su varie tematiche, a seconda della fase del bimbo: Evviva il vasino, Ciao ciao Ciuccio, Buona notte, uomo nero. Io per Gemma ho scelto: Come Gemma salvò l’arcobaleno, una bellissima storia colorata e ecologista dove i due protagonisti sono i miei bambini Gemma e Duccio.

Come Gemma salvò l'arcobaleno
Come Gemma salvò l’arcobaleno

Come si personalizza il libro

Infatti ogni libro viene creato durante la fase dell’ordine, dove si può scegliere il sesso, il nome e l’aspetto fisico del protagonista. È possibile scegliere il colore e il taglio dei capelli, il colore degli occhi, aggiungere le lentiggini e gli occhiali. Infine ho aggiunto una dedica al libro che viene stampata sulla prima pagina del libro.
Non potete immaginare la faccia di Gemma quando il libro è arrivato a casa e l’ha scartato: era incredula e felicissima di essere proprio lei la protagonista della storia!

Codice sconto

Se vi ho incuriosito, andate a guardarvi il video, così capirete meglio di che si tratta. Vi consiglio di regalarne uno ai vostri figli, o nipoti o figli di amici, farete un figurone! Un piccolo regalo per le lettrici di Mamme in blog: se ordinate un libro sul sito di Urrà Eroi avrete un 10% di sconto, basterà inserire il codice REGALOURRA10 in fase di ordine. 

Silvia Mastrorilli (Firenze, 31 maggio 2017)
Twitter @Silvia80Silvia

22 Condivisioni

Leave a Comment