Caricamento

Shopping di qualità per bambini da Starkids Firenze

21 Condivisioni

Mi sono imbattuta in questo negozio di bambini per caso. Ero a caccia di Bobux, le scarpine neozelandesi studiate apposta per imparare a camminare – sono meravigliose, da quando le abbiamo provate compriamo solo questa marca! – e Starkids (via Austria 26, Firenze, zona Firenze sud) è uno dei pochi negozi a Firenze che ne ha un vasto assortimento.

Starkids
Starkids

 

E’ un negozio per l’infanzia bellissimo e diverso da tutti gli altri che conosco: sarà merito della giovane proprietaria Francesca Di Lavanda, madre di tre figli che si dedica con passione a questa nuova attività aperta recentemente. Si vede che ha un grande esperienza di mamma e ha provato tutti gli articoli che vende sui propri figli: questo fa la davvero la differenza.

Innanzitutto c’è una grande attenzione ai clienti e ai bambini: c’è un piccolo tavolo dove i bimbi possono colorare e uno spazio riservato alle mamme per allattare.

Starkids è un posto dove fare acquisti e scoprire le ultime tendenze dell’abbigliamento per bambini: Francesca ha fatto la scelta di tenere quasi tutte marche straniere, con una particolare attenzione ai tessuti biologici e devo dire espone il meglio di cosa c’è oggi in commercio all’estero per bambini piccoli: ci sono Bobux, Tuctuc, Petit Bateaux, Blade & Rose, Quinny, Bugaboo, Suavinex, solo per citarne alcuni. Ormai quando cerco qualcosa di diverso o di speciale vado sempre lì ed ogni volta è una scoperta.

 

Oltre all’abbigliamento infatti ci sono tantissimi giochi di legno e atossici, scelti per sviluppare la creatività dei bambini e facilitarne l’apprendimento.

Inoltre c’è un angolo dove Francesca confeziona regali personalizzati: torte di pannolini sempre molto utili ma anche bellissime coperte con stoffe patchwork dove incidere il nome del bambino o sacchetti per l’asilo.

E poi vuole essere anche un luogo di ritrovo dove condividere i propri problemi e confrontarsi con esperti: Francesca organizza periodicamente anche degli incontri per mamme: corsi di disostruzione pediatrica o appuntamenti con l’ostetrica su tutte le fasi del neonato. Per conoscere il calendario degli eventi clicca qui .

 

Silvia Mastrorilli (Firenze, 25 febbraio 2015)

@Silvia80Silvia

21 Condivisioni

Leave a Comment