Caricamento

SmÅ, il negozio di abbigliamento per bambini dove trionfano i colori

55 Condivisioni

Anche voi come me siete allergici al rosa confetto per le femmine e al celeste per i maschi? Ho trovato il negozio che fa per voi!

Dopo Babookidsdesign e Starkids, oggi voglio parlarvi di un’altra bella scoperta che ho fatto di recente. Si chiama SmÅ e ha aperto la scorsa estate a Firenze, in centro, in via Pietrapiana 61r. Ha una piccola vetrina ma molto colorata e tante volte mi ci era caduto l’occhio ma non avevo mai avuto l’occasione di fermarmi, anche se lo puntavo da un po’. Finalmente l’altro giorno sono riuscita a entrarci con Gemma, che si è divertita molto perché all’interno c’è anche un tavolino con librini e giochini, perfetti per distrarre i bambini mentre la mamma sceglie con calma i vestiti da comprare.

Vestitino di SmÅ
Vestitino di SmÅ

All’interno trionfano i colori: potete trovare abbigliamento per bambini piccoli, come suggerisce il nome del negozio SmÅ, che appunto significa ‘piccoli’ in svedese. Infatti i proprietari Fabrizio, fiorentino e Charlotta, svedese, hanno vissuto in Svezia e poi sono tornati a Firenze dove hanno deciso di aprire un negozio per bambini solo con marchi scandinavi Villervalla, Färg & Form e Emmis Klemmis.

Rosino e celestino sono banditi mentre campeggiano colori brillanti e fantasie bellissime nelle versioni del fucsia, l’arancione, il verde, il blu brillante ma anche il nero e il grigio. I motivi sono uno più bello dell’altro per chi, come me, ama l’originalità: stelle, gufi, strisce, mele, pere, lambrette e tantissimi altri.

Bodino SmÅ
Bodino SmÅ

I tessuti sono tutti di alta qualità. Innanzitutto il cotone biologico certificato a marchio Oeko Tex® (standard 100)  che garantisce l’assenza di prodotti nocivi, l’assoluta sicurezza e il rispetto della salute.

Inoltre ciniglia e pile, per la stagione invernale, cotoni più leggeri per quella estiva. Io mi sono innamorata del cotone biologico perché, come dice Gemma, “è morbodo”, cioè è morbidissimo al tatto e molto confortevole da indossare. L’ho lavato e rilavato e non si è minimamente ristretto, né ha stinto, nonostante la brillantezza dei colori. Inoltre non è un cotone leggero ma abbastanza pensante quindi perfetto da portare – solo con il bodino sotto – in casa o all’asilo o nei luoghi chiusi, dove il riscaldamento è spesso alto.

Fantasie SmÅ
Fantasie SmÅ

I capi variano dai bodini ai pigiamini, dai vestiti alle gonne, dalle felpe ai giubbottini, dalle magliette ai bavaglini. E poi ancora leggins, paracollo, calze e calzini, guanti, cappelli, tutone per il freddo, portaciucci e sonaglini.

Io sono malata di shopping e forse non faccio testo, ma vi garantisco che avrei comprato tutto, sia da femmina, per Gemma, che da maschietto, anche se non ce l’ho!

Se vi ho incuriosito, e volete andare a comprare qualcosa, ho un piccolo regalo per voi: i lettori che mostreranno in negozio di aver messo “Mi piace” alla mia pagina Facebook Mamme in blog, riceveranno un 10% di sconto extra sugli articoli a saldo.

 

Silvia Mastrorilli (Firenze,19 gennaio 2016)

@Silvia80Silvia

55 Condivisioni

Leave a Comment