Caricamento

Come sopravvivere a pappe e svezzamento e vivere felici

Set pappa Suavinex
2 Condivisioni

Il periodo dello svezzamento, si sa, è uno dei più noiosi per noi mamme! Sempre indaffarate a preparare pappine e a sperare che i nostri piccoli gradiscano il risultato di tanto lavoro fra brodo vegetale, omogenizzatore e pappine di tutti i tipi.

Per fortuna con il secondo figlio è tutto più semplice e si sa già come muoversi.

Il segreto è scegliere gli alleati giusti e organizzarsi bene.

Set pappa Suavinex
Set pappa Suavinex

Come e quando preparare le pappe

Innanzitutto, per le pappe di Duccio, io faccio la spesa una volta a settimana, generalmente il sabato così la domenica mattina la dedico a preparare tutte le pappe per la settimana visto che come molte di voi sono una mamma lavoratrice e durante la settimana ho poco tempo per fare tutto.

Così la domenica mattina faccio il brodo vegetale, la verdura omogenizzata, un legume decorticato e omogenizzato, un pesce e una carne. Poi metto tutto nei contenitori, surgelo e il gioco è fatto. Ogni giorno tiro fuori due dosi complete di tutto dal frigo e il gioco è fatto.

Poi ci sono gli alleati, vera manna dal cielo. Si tratta delle pappe pronte di Mamma m’ama e del set pappa Suavinex.

Pappe Mamma m'ama
Pappe Mamma m’ama

Le pappe pronte di Mamma m’ama

Le prime sono state una piacevole scoperta: sono le prime pappe fresche, bio, naturali e sicure preparate da tre mamme come me. Si ordinano online, in due giorni arrivano con spedizione gratuita e si tengono in frigo. In tre minuti sono pronte, basta scaldarle e sono davvero buone, molto varie, con prodotti di stagione e molto apprezzate dal mio piccino. Hanno una scadenza ravvicinata ma nel mio frigo almeno due o tre ci sono sempre: mi salvano per i pranzi fuori o per quando rientro tardi e Duccio urla dalla fame oppure quando ho finito la mia scorta di pappe e non ho ancora rifatto la spesa.

Pappe Mamma m'ama
Pappe Mamma m’ama

Il set pappa Suavinex

Il set pappa Suavinex impara a mangiare invece è utilissimo, oltre ad essere bellissimo. E’ composto da un piatto piano, una scodella, una tazza con manici grandi, un cucchiaio ergonomico e, sopratutto, una tovaglietta antiscivolo. Tutto lavabile in lavastoviglie e adatto al microonde. Finalmente le pappe non mi cadono più dal seggiolone, finalmente i colori non si scoloriscono più, finalmente mio figlio guarda i colori brillanti e si diverte mangiando.

Set pappa Suavinex
Set pappa Suavinex

Silvia Mastrorilli (Firenze, 8 settembre 2017)
@Silvia80Silvia

2 Condivisioni

Leave a Comment