Caricamento

Regali di Natale per bimbi piccoli: perché scegliere Ocarina

0 Condivisioni

Regali di Natale per bimbi piccoli, cosa scegliere? Cosa si può regalare a un bambino di pochi mesi o di un anno che davvero sia un pensiero apprezzato e utile per loro? A questa età infatti sono troppo piccoli per giocare ma c’è un oggetto che io comprai per Gemma piccolissima che poi ha passato a Duccio e che ancora apprezzano entrambi. E’ il lettore MP3 Ocarina, ideale per far ascoltare canzoncine o fiabe ai bambini piccoli senza quei nocivi schermi dei cellulari.

Ocarina

I miei figli che hanno 3 e 6 anni ancora oggi lo usano molto e Ocarina, per design e utilizzo, piace molto anche a noi genitori per  la qualità e la sicurezza.

Perché scegliere Ocarina

Infatti Ocarina ha una maniglia ergonomica, pesa circa due etti, le sue dimensioni sono 19 cm X 8,5 cm X 2,8 cm, può contenere fino a 24 ore di canzoni e favole ed è ideale per bimbi di diverse fasce di età. Ocarina è in diversi colori, ha un altoparlante incorporato con un volume limitato a 75dBA e una batteria ricaricabile.

Ai genitori Ocarina piace perché è un oggetto che non si butta via e può essere usato in famiglia tra i diversi fratelli e sorelle. Il lettore mp3 Ocarina ha un dottore che la cura visto che è progettato per essere riparato e ‘rimesso a nuovo’.


Per questo Natale Ocarina diventa uno strumento di dialogo tra le culture. Si chiama ‘Ninna Nanne dal mondo’ ed è la playlist che contiene canzoncine per i neonati nelle diverse lingue e tradizioni del mondo. In queste festività intime e così diverse rispetto al solito ci piace sottolineare che l’idea di Ocarina punta ai valori dell’inclusione e della condivisione dell’armonia e della pace.

Prodotto made in Italy, a Firenze

L’idea di Ocarina è di un babbo fiorentino, Gianluca Giannini che ha progettato per i suoi bambini questo oggetto; solo dopo è diventato un prodotto che dal 2014 ad oggi con 40 mila lettori mp3 venduti in tutto il mondo è richiesto moltissimo in Europa e negli Stati Uniti.

Ultima curiosità Ocarina era lo strumento suonato da Capitan Harlock, l’eroe preferito, di babbo Gianluca.

Tutte le info su Ocarina le trovate qui.

Silvia Mastrorilli
(Firenze, 12 dicembre 2020)

0 Condivisioni

Leave a Comment