Caricamento

Fascia porta bebè: quale scegliere per i neonati

14 Condivisioni

Coliche, fascia, allattamento, pianto, sonno. Sono solo alcuni dei temi che angosciano di più le neomamme quando si parla di neonati. E allora ho deciso di inaugurare qui sul blog una nuova rubrica chiamata La parola all’esperta che tratterà questi argomenti interrogando direttamente Valentina Cipriani, educatrice perinatale specializzata in ambito pre e post nascita che mi è stata molto utile nel mio corso pre-parto. Oggi si parla di fascia porta bebè e di “portare in fascia”, lascio a lei la parola.

La parola all’esperta

Con l’arrivo della bella stagione quale occasione migliore che indossare la fascia e uscire all’aria aperta con il vostro neonato? Le fasce porta bebè sono uno strumento utilissimo per portare i bambini sia a casa che all’aria aperta.

Potete trovare moltissimi modelli in commercio e all’inizio può sembrare difficile trovare quella giusta. Intanto è importante sapere che a Firenze ci sono negozi specializzati dove poter noleggiare le fasce da Mammamamma in zona Careggi o da Starkids a Firenze sud, per esempio.

Questa è una soluzione ottimale perché vi permette di sperimentare la fascia migliore per voi e il vostro bebè. E il costo è irrisorio, pochi euro al mese e se non va bene se ne prende un’altra. E’ fantastico, non vi pare?

Fasciaportabebè
Fasciaportabebè

Vi sono due tipi di fascia, la morbida e la rigida.

La prima è in tessuto elastico ed è indicata dalla nascita fino ai primi mesi perché può sostenere non oltre i 7/8 kg del neonato.

La seconda, in cotone o in tessuto naturale non è elastica e può essere portata fino ai due anni del bambino. Consiglio di portare la fascia elastica in ospedale e utilizzarla fin dai primi momenti.

Vedrete, sarà una vera coccola per il vostro bebè che beneficerà del calore del vostro corpo, dell’odore e del battito del vostro cuore. Se volete comprarla online su Amazon cliccate qui

Fasciaportabebè
Fasciaportabebè

La posizione a koala

Come mettere i vostri neonati in fascia? Vi consiglio la posizione a koala: qui  potete vedere qual è la posizione migliore per portare i  bambini dalla nascita. 

Silvia Mastrorilli (Firenze, 13 aprile 2017)
@Silvia80Silvia

14 Condivisioni

Leave a Comment