Caricamento

Mammamiabella a teatro: gravidanza, che passione!

5 Condivisioni

Siete incinta o vi manca tanto la vostra pancia? State cercando di avere un bambino ma non avete idea di cosa vi aspetta? Questo fine settimana al teatro Lumière di Firenze c’è un bello spettacolo dedicato proprio a voi. E’ diretto dall’attrice Elena Sofia Ricci, si chiama Mammamiabella! e racconta con ironia e leggerezza le trasformazioni della gravidanza, le ansie dei futuri neogenitori, le paure, le attese e le preoccupazioni che accompagnano i nove mesi che precedono la nascita.

Una commedia musicale nata da un’idea originale di Valentina Olla, scritta da Sabrina Pellegrino con le musiche di Stefano Mainetti. Sul palcoscenico Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti che suonano dal vivo: Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Bianchi (percussioni).

“Vorrei che questo spettacolo fosse una girandola musicale su un tema più che ‘interessante’ – ha raccontato la regista – dedicato a tutte le mamme e a tutti i papà, a quelli che lo diventeranno, a quelli che non ci sono riusciti e a tutti quelli che non ne hanno alcuna intenzione. Abbiamo provato a raccontare con ironia ciò che non si ha il coraggio di dire sulla sacralità della dolce attesa. Diciamocelo, siamo sempre un po’ inadeguati e spesso totalmente impreparati a questo straordinario evento”, ha concluso l’attrice toscana.

Mammamiabella
Mammamiabella

La storia racconta di Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo-mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, i ginecologi, e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi, perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma. Mentre il papà, in questi nove mesi, si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di balena spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body e pannolini.

 

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 febbraio al teatro Lumière di Firenze alle 20,45 (prezzo: €15, ridotti 13 (riduzioni soci Coop, NoiAssociazione, under 18, over 65).

Silvia Mastrorilli (Firenze, 24 febbraio 2017)

@Silvia80Silvia

 

5 Condivisioni

Leave a Comment