Caricamento

La via del latte di Mukki: un weekend alla scoperta delle mucche in Mugello

69 Condivisioni

Tempo di lettura previsto per l’articolo: 1 minuto.

Per la mia bambina di tre anni che beve mezzo litro di latte al giorno sarà una goduria vedere finalmente da dove arriva la sua colazione e merenda preferita. Il 14 maggio a Borgo San Lorenzo, in Mugello, torna la Via del Latte con ben quattordici stalle aperte alla visita.

La manifestazione, organizzata dalla Mukki permetterà a grandi e piccini di assistere alla vita di fattoria, imparare a conoscere le mucche e apprendere tutti i segreti della mungitura. 

mucche
mucche

L’evento principale si svolgerà nel parco di Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo, con la degustazione di prodotti derivati dal latte e la mungitura in diretta delle mucche e soprattutto con la possibilità di partecipare ai laboratori per bambini. Nella stessa villa, dal 9 al 14 maggio, si svolgerà anche Mugello da fiaba, il festival di letteratura, teatro, musica e arti per bambini con tante favole, laboratori ed eventi. Il programma dell’evento prevede tante attività legate al tema conduttore di quest’anno, che sarà “Gli animali nelle fiabe”, un viaggio nella fantasia, dai classici senza tempo alle fiabe più moderni.


Le stalle si potranno raggiungere autonomamente o con dei pulmini (la visita è gratuita e senza bisogno di prenotazione dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18) che partiranno dalla villa Pecori Giraldi per la visita alle stalle vicine. Per conoscere quali sono le fattorie aderenti clicca qui. 

Il Mugello è una zona bellissima della Toscana, potreste approfittarne per un bel weekend con scampagnata e pranzi a base del famoso tortello mugellano. Se volete prenotare online date un occhio qui.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 27 aprile 2017)
@Silvia80Silvia

69 Condivisioni

Leave a Comment