Caricamento

Weekend quasi estivo a Firenze: tanti eventi per bambini all’aria aperta

2 Condivisioni

Si preannuncia un bel weekend di sole a Firenze, caldo quasi da temperature estive. Eccovi la mia selezione di eventi per bambini e famiglie a Firenze che si svolgeranno nel weekend.

Campi di Marte

Da oggi pomeriggio fino a domenica allo stadio Franchi tre giorni che trasformeranno l’area in un villaggio di sport e cibo in strada, dove i protagonisti saranno le associazioni sportive di Firenze e i migliori Food Truck d’Italia. Grandi e bambini potranno provare tutte le discipline sportive e gustare insieme le eccellenze gastronomiche. Gemma ed io ci andiamo domattina, così eviteremo troppa confusione anche perché nel pomeriggio ci aspetta un altro evento molto carino a cui siamo già state l’anno scorso. Lo trovate subito qui sotto.

Soffione
Soffione

Botanica

Nella bellissima Villa Caruso di Lastra a Signa sabato e domenica torna la mostra-mercato di florovivasimo con mostre, conferenze, attività per bambini, cooking show, degustazioni e visite guidate al Museo Enrico Caruso.

Festa di Primavera al Giardino dei Nidiaci

Per festeggiare la primavera sabato pomeriggio laboratori creativi, calcetto, giochi e intrattenimento per i più piccoli, letture sugli ortaggi, inaugurazione della Casetta dei libri e merenda per tutti.

Margherite
Margherite

Festa di primavera all’area Pettini

Domenica pomeriggio nel parco di via Faentina tanti laboratori e giochi all’aria aperta e per tutti i gusti: mosaico, manipolazione della creta, pittura su stoffa, fiori di carta, pittura sui sassi, bigiotteria e altri. Anche giochi d’altri tempi come il tiro ai barattoli, e la pesca di primavera. Musica, merende e eventi per i bambini di tutte le età.

Les Fleurs du midi

Nella bella Villa Romana di via Senese sabato e domenica torna la manifestazione vintage ma non solo. Una fiera con abbigliamento d’epoca, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione e creazioni artigianali. La grande novità di questa edizione sarà ludica con tornei vintage: dalle bocce, alle freccette, dal ping-pong al calcio balilla. Non mancheranno una serie di laboratori e giochi dedicati ai più piccoli.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 7 aprile 2017)
@Silvia80SIlvia

2 Condivisioni

Leave a Comment