Caricamento

Idee per Capodanno a Firenze con bambini piccoli

23 Condivisioni
Capodanno con bambini piccoli, che fare? Personalmente non mi è mai piaciuto andare a mangiar fuori il 31 sera: spesso si spende molto e si mangia male, senza contare la confusione e le lunghe attese che di solito accompagnano la serata. Con i bambini, poi, tutto si complica perché i piccini vogliono muoversi, giocare e non stare seduti per ore a tavola o imbottigliati nel seggiolone.
 
Capodanno con i bambini a Firenze
Capodanno con i bambini a Firenze
 
 
Con questa temperatura glaciale non mi sembra nemmeno il caso di portarli in giro, anche perché alle 22 i bambini si addormentano: la cosa migliore è una cena a casa con amici. Così, per il 31 sera , abbiamo invitato a casa tre coppie di amici con bambini coetanei di Gemma: loro saranno liberi di scorrazzare in salotto e giocare con tutti i regali di Natale e noi di mangiare in tutta tranquillità. Siccome però nessuno aveva voglia di cucinare dopo i cenoni di Natale, ecco il colpo di genio, abbiamo prenotato un catering.
 
Non pensavo che esistesse questo tipo di servizio anche per poche persone e invece mi sbagliavo. Il catering Ciabatti di Firenze propone menù di Capodanno anche per 2 persone: ci ha inviato via mail tante possibilità fra cui scegliere con varie tipologie di prezzi, a seconda di quante portate si ordinano.
 
Se invece avessi dei bambini più grandi sicuramente sceglierei l’originale proposta del teatro Everest al Galluzzo: alle 22 va in scena la spettacolo “Più meglio di te con Alessandro Riccio, Gaia Nanni e Lorenzo Baglioni. Una rappresentazione buffa e divertente che ci svela i rapporti tra Babbo Natale e la Befana (repliche anche il 2 e 3 gennaio ore 21,15, il 4 alle 16,45. Biglietti 40 per adulti e 16 per bambini: per info e prenotazioni 366-3959681).
 
E voi cosa farete? Raccontatemelo.
 
Silvia Mastrorilli (Firenze, 29 dicembre 2014)
@Silvia80Silvia
 
 
23 Condivisioni

Leave a Comment