Caricamento

Eventi del weekend per bambini per incontrare Babbo Natale a Firenze

0 Condivisioni

Cogliere la magia del Natale a 11 mesi, si può? Per ora Gemma sembra proprio non accorgersi che mancano pochi giorni al suo primo Natale, anche se io ce la sto mettendo tutta. Al nostro piccolo albero di Natale messo in sicurezza per evitare che lo butti giù, preferisce di gran lunga i suoi giocattoli e non degna di uno sguardo nemmeno il calendario dell’avvento e le calze rosse disseminate per tutta casa.

Natale a Firenze
Natale a Firenze

Allora è giunto il momento che conosca lui, il più amato dai bambini: Babbo Natale. Essendo così piccola può anche darsi che le faccia paura – ho visto scene di pianto di bambini della sua età davanti al grande vecchio dalla barba bianca – o semplicemente che lo ignori, ma io non resisto alla tentazione. La ghiotta occasione ce la darà domenica 14 dicembre sia il Four Season che l’Hard Rock Cafè a Firenze.

Il pluristellato hotel fiorentino infatti, domenica 14 apre alla città, dalle 10 alle 16 lo splendido Parco della Gherardesca, nel tradizionale appuntamento con l’Open Day pre natalizio (con ingresso a 1 euro che verrà devoluto in beneficenza) a favore dell’Istituto degli Innocenti. Ci saranno tanti stand, degustazioni con polenta, grigliate, vin brulè, caldarroste e mercatini di Natale. La Bottega dei Ragazzi e quella dei Grassi Nesi faranno laboratori per bambini e decorazioni natalizie, ma, soprattutto, alle 11,30 arriverà il trenino con la Compagnia di Babbo Natale e noi non vogliamo perdercela. Poi ci sarà, alle 12, il concerto del Coro del Melograno e verranno lanciati in aria i palloncini con attaccate le letterine a Babbo Natale.

Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini anche all’Hard Rock Cafè in via Brunelleschi: domenica dalle 9 alle 11 colazione dolce o salata con Santa Klaus. Ci saranno animazione e truccabimbi a cura di PartyPlanners: (10 euro bambini, 16 adulti, posti limitati, obbligatoria la prenotazione alla e-mail florence_sales2@hardrock.com).

Chi vorrà una foto dei propri piccoli con Babbo Natale potrà invece portarli domenica pomeriggio da Nidò (viale dei Mille 28R): ad aspettare i bambini sorprese e doni per tutti.

Chi invece ancora deve fare i regali può fare un salto a “Natale in Fortezza” alla Fortezza da Basso sabato e domenica (ore 11-20): oltre alla fiera mercato c’è uno spazio interamente dedicato ai bambini con gonfiabili, laboratori, giochi e Babbo Natale.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 11 dicembre 2014)
@Silvia80Silvia

0 Condivisioni

Leave a Comment