Caricamento

Creme per neonati, quali usare? Noi abbiamo scelto Bepanthenol

0 Condivisioni


Da sempre sono una patita di creme, cremine, campioncini e le profumerie e le farmacie sono i miei negozi preferiti. Così, fin da prima che nascesse Gemma, mi sono divertita a scegliere per lei creme, lozioni e prodotti delicati per il corpo.

Ora che a sei mesi, dopo averne provate molte marche, posso fare un primo bilancio.
Per quanto riguarda l’irritazione da pannolino devo premettere che Gemma è fortunata perché pur avendo una pelle molto chiara e delicata come la mia, di solito non ha arrossamenti sul sederino.

Sarà forse merito del fatto che la cambio e la lavo molto spesso, cercando di mantenere sempre le parti intime perfettamente asciutte.
Ma le volte che le ho trovato il sederino rosso la nostra alleata migliore è stata la crema Bephantenol pasta lenitiva protettiva. Rispetto a tutte le altre ha una texture leggera e facilmente assorbibile dalla pelle, non rimane appiccicata alle mani e soprattutto fa passare il rossore già dopo due o tre applicazioni.

Soddisfatta dell’efficacia della pasta lenitiva ho provato anche gli altri due prodotti della stessa marca, Bephantenol sensiderm crema e Bephantenol schiuma spray per le scottature.

La prima è molto adatta sia per me che per lei che abbiamo la pelle sensibile e mi è stata molto utile in caso di rossore o prurito. E’ una crema leggera che dona rapidamente sollievo e fa sparire le tracce di dermatite.

Lo spray lo sto sperimentando proprio in questi giorni al mare: anche se metto a Gemma la protezione 50, più volte al giorno, spesso, dopo il bagnetto, scopro che la piccina ha la pelle arrossata e così ho provato lo spray.

E’ molto rinfrescante e che bello la mattina scoprire che la sua pelle è tornata candida come il latte!

E voi che creme usate? Aspetto i vostri consigli.

Silvia Mastrorilli
Twitter @Silvia80Silvia)

0 Condivisioni

Leave a Comment