Caricamento

Florence Marketing Experience: a Firenze il festival del marketing e della comunicazione

Mamme in blog
5 Condivisioni

Finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi alla formazione. Ho sempre voluto farlo ma erano più di 10 anni che non ci riuscivo più.  Prima il lavoro 24 ore su 24 in redazione al giornale, poi le due gravidanze, i bambini piccoli, il nuovo lavoro e l’esigenza di coniugare figli e lavoro.  Oggi invece ho la fortuna o sfortuna – solo il tempo lo dirà! – di avere del tempo libero da dedicare a quello che voglio. E così ho deciso di investirlo in formazione. Perché non bisogna mai smettere di imparare, di seguire i maestri, i casi di successo, i guru del settore. Quando, nella mia vita, ho subito dei colpi d’arresto nel mio percorso lavorativo, ho sempre fatto così: ho ripreso i libri in mano e ho ricominciato a studiare. Sono convinta che sia il miglior investimento per il futuro e spero che lo sia anche stavolta.

E’ per questo che il 23 e 24 maggio, parteciperò all’
ImpactHub di Firenze, alla seconda edizione del Florence Marketing Experience, il festival per aziende e professionisti dedicato alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione.

Florence Marketing Experience

GLI OSPITI

Tanti gli speech in programma al Florence Marketing Experience con i big del settore come Paolo Iabichino, CCO di Ogilvy Italia e oggi maestro della Scuola Holden, Giorgio Soffiato, consulente, formatore e autore del recente Marketing agenda, Luca La Mesa, formatore in Marketing e Social media in università e programmi di formazione aziendale nazionali e internazionali e Giampaolo Lorusso, fondatore di AdWolrd Experience.

web marketing

IL PROGRAMMA E I TEMI

Nei due giorni di interventi serrati ( il 23 e 24 maggio dalle 9 alle 18) al Florence Marketing Experience saranno tanti anche gli appuntamenti più specifici, che affronteranno le singole tecniche emergenti: dalla SEO applicata all’e-commerce con Massimo Fattoretto al neuromarketing con
Giuliano Trenta , dall’Instagram marketing con Francesco Mattucci a Google Shopping con Valerio Ronchi, dal lato sexy dei dati (da Pornhub a Netflix) con Erika D’Amico ed Emanuela Ciuffoli all’evoluzione dei video commercial tra vendita e intrattenimento con Niccolò Di Vito, ai nuovi equilibri tra online e offline con Enrico Pavan (sul tema del retail) e con l’esperienza fiorentina di Manifattura Tabacchi.

I GRANDI MARCHI

La due giorni di Florence Marketing Experience sarà l’occasione per scoprire i segreti che hanno portato al successo casi concreti, in vari settori strategici per le aziende italiane: dall’ospitalità con gli esempi di Four Seasons Hotel e Booking.com, alla cultura, con il MArTA Museo Nazionale Archeologico di Taranto, alle grandi aziende legate al food e al wine come Antinori, Mukki, Pastificio Mattei, al non profit con Amnesty Italia, fino alle nuove frontiere dell’innovazione, raccontate e sostenute da Startup Italia.

Io ci sarò con il mio inseparabile blocco degli appunti, il mio iPhone e tanta voglia di imparare cose nuove: spero di incontrare anche voi per condividere insieme questo bel momento di crescita.

Mamme in blog

Silvia Mastrorilli (Firenze, 8 maggio 2019)
@Silvia80Silvia

5 Condivisioni

Leave a Comment