Caricamento

QUI COMINCIA L’AVVENTURA…

0 Condivisioni


Ora che sei incinta non vorrai mica aprire un blog sulla gravidanza? Devo confessare che questa frecciatina, lanciatami da alcune amiche, mi ha fatto tentennare a lungo.

Ma ora che aspetto una bambina e sono arrivata all’ottavo mese, dopo averne lette veramente di tutti i colori, sia on line che sui libri dedicati all’argomento, ho capito quanto sia importante condividere pensieri e paure su quello che è il periodo più incredibile per una donna.Sono una giornalista ed è quasi fisiologico, per me, mettere per scritto quanto sto vivendo e esprimerere il mio punto di vista su questo universo fino a poco tempo fa a me completamente ignoto.

Sono tante le persone conosciute finora che mi hanno aiutato, consigliato, a volte anche terrorizzato e, se avrete voglia di seguirmi, vi racconterò di loro e dei tanti aneddoti anche divertenti che mi sono capitati.

Fino all’anno scorso guardavo quasi con sospetto le mie amiche che parlavano solo di bebè e pannolini e scansavo accuratamente qualunque cosa riguardava l’argomento. Sconsiglio quindi chi non è incinta, o mamma, o adori a prescindere l’argomento, a seguirmi: mi troverebbe certamente noiosa. E poi non dite che non vi avevo avvisato!

Aspetto con ansia invece pareri e commenti di chi fa parte di questo ‘favoloso mondo’: se vi va salite sul mio carrozzone e, insieme, cercheremo di districarci nel ‘lavoro’ più difficile del mondo.

(Twitter @Silvia80Silvia)

0 Condivisioni

Leave a Comment