Caricamento

FIGLIO MIO, QUANTO MI COSTI! ECCO COME RISPARMIARE

0 Condivisioni


Oggi si parla di caro bebè. Un tema meno romantico degli altri ma, ritengo, altrettanto importante e presente nella quotidianità di madri e padri italiani. Ospito volentieri il post di una collega che, come me, è diventata mamma da poco e condivide gioie e sacrifici dell’essere madre.

Mi piacerebbe che questo blog diventasse anche un luogo virtuale dove scambiarsi consigli utili per vivere la maternità in maniera più semplice e, perchè no, anche più economica. Perciò, fatevi avanti, aspetto anche i vostri contributi.

Il tuo neonato insieme alla grande gioia che porta mette anche le mani nelle tue tasche. Purtroppo, non per colpa sua sia ben chiaro. Anche per questo nascono meno bambini. L’Italia poco aiuta i nuovi cittadini. Poche agevolazioni per le famiglie sia in termini economici che concreti, pochi aiuti alle mamme nel lavoro e tanti costi in più che pesano sui bilanci familiari sempre più anemici.

Ecco perché, ahimè, anche un neonato oltre a portarsi subito addosso anche l’onore di un debito verso lo stato-sanguisuga si trova nella brutta situazione di essere una gioia per mamma e papà, ma anche un costo vivo nelle finanze di casa. Pannolini, latte e pappe quanto costano! Il modo per risparmiare c’è.

Ecco allora che le neomamme devono sapere che, per abbassare i costi di famiglia è necessario, come in tanti settori, non uscire di casa e girare fra supermercati e farmacie per cercare il prezzo più basso, ma mettersi a navigare sul web. Tanti negozi on line a disposizione per acquistare prodotti per neonati; su tutti si segnala il sito tedesco http://www.flaschenmilch.de dov’è possibile acquistare facilmente e con pochi click prodotti per bambini quali: pannolini, latte in polvere, pappe, omogenizzati, prodotti di bellezza e tant’altro a prezzi decisamente molto convenienti.

Basti solo fare un esempio. Se il vostro bimbo si nutre con latte artificiale marca Humana in Italia, cercando il prezzo più basso, trovate una confezione da 800 gr. a 16 euro. Ebbene lo stesso latte (cambia solo il packaging, ma la formulazione è la stessa) peraltro di produzione tedesca sul sito lo potrete acquistare in confezione da 600 gr. a 8,90 euro. Un bel risparmio non c’è che dire! Solo una domanda. Ma se la Germania e l’Italia sono due paesi della comunità europea com’è possibile una tale differenza?


Nadia Fondelli

0 Condivisioni

Leave a Comment