Caricamento
0 Condivisioni


Quasi sei mesi, tempo di svezzamento per la piccola Gemma. Io da mamma un po’ ansiosa ero preoccupata che fosse difficile per lei passare dal latte alle prime pappe. E invece dopo soli due tentativi falliti Gemma ha iniziato a mangiare e sembra anche di gusto.

Con il cucchiaino ha familiarizzato quasi subito e le piace particolarmente la frutta: buona la mela anche se ha una vera e propria passione per l’omogenizzato di pera!

Con il salato, come è normale che sia, ha avuto qualche esitazione in più ma dopo una settimana di tentativi è stata conquistata anche dalla crema di cereali di mais e tapioca.

I primi giorni quando proprio non ne voleva sapere del salato avevo escogitato questo stratagemma: mettevo nel cucchiaino due terzi di pappa e sulla punta un pochino di pera. Quando lei sentiva la pera si divorava il cucchiaio intero, buttando giù anche il salato.

Per fortuna è una bambina molto curiosa e sembra accettare sempre di buon grado le novità che le propongo: il passato di verdure e anche i primi liofilizzati di carne.

Certo che vedere tua figiia che mangia con il cucchiaino dà una grande soddisfazione: è uno scricciolino di nemmeno sette chili eppure seduta su quel seggiolone sembra già grande!

E’ così buffa tutta sporca di pappa e, anche se dopo il pranzo per pulirla devo farle quasi un mezzo bagnetto, è troppo divertente vederla imparare a mangiare.

L’unica cosa che sembra proprio non gradire è l’acqua: quando scopre che ne biberon che le avvicino non c’è il latte rimane sempre molto delusa!

E voi come vi siete regolati con lo svezzamento? Quali trucchetti usate per convincerli a mangiare? Aspetto i vostri racconti.



Silvia Mastrorilli

(Paginafacebookhttps://www.facebook.com/pages/Mamme-in-blog/543609415723193?fref=ts;
Twitter @Silvia80Silvia)

0 Condivisioni

Leave a Comment