Caricamento

Piscina Camping Firenze, la migliore per famiglie a Firenze Sud

Piscine a Firenze Sud

Quando ho pubblicato una foto di piscine a Firenze sulla mia pagina facebook, in tante mi avete scritto per avere informazioni e così eccovi accontentate!

Piscina Camping Firenze

La settimana scorsa abbiamo provato la piscina del Camping Firenze a Rovezzano (Via Generale Dalla Chiesa 1/3 Firenze, subito dopo la Virgin di Firenze Sud) che ha aperto l’estate scorsa. Noi ci abbiamo trascorso una giornata piacevolissima, sembrava di essere in vacanza in città! I bambini si sono divertiti e noi rilassati, meglio di così! Con due bimbi piccoli ne abbiamo provate parecchie ma, senza uscire da Firenze, questa è la nostra preferita!

Piscine a Firenze

PISCINE E SPOGLIATOI

Le piscine sono due, una con acqua bassissima, e un’altra con acqua che arriva comunque ai fianchi. Sono ideali per famiglie con bimbi piccoli o per rilassarsi e prendere il sole, sconsigliate per chi vuole nuotare. La piscina bassa ha conquistato a pieni voti i miei bambini di 4 anni e mezzo e 1 e mezzo. Il fondo è di gomma, morbido e non scivoloso, ci sono getti d’acqua e soprattutto un’isoletta con tunnel su cui si può salire e fare lo scivolo. Se arrivate presto – noi alle 10 eravamo lì, per l’apertura – e avete la fortuna di accaparrarvi i lettini con ombrelloni davanti alla piscina, potete tranquillamente rimanere sui lettini e guardare i bimbi senza alzarvi, come abbiamo fatto noi. Se però non trovate posto non disperate! C’è molto movimento durante la giornata e inoltre, se camminate un po’, ci sono altri lettini all’ombra nel giardino del campeggio, dotato anche di amache.

Piscine a Firenze Sud

Gli spogliatoi sono comodi e puliti, proprio accanto al bar quindi molto vicini alla piscina: hanno docce calde e anche un bagno dedicato ai più piccoli.

L’acqua, soprattutto di mattina, è freddina, anche se mi hanno detto che ad agosto si sta bene: i miei bimbi adorano l’acqua e non hanno avuto problemi ma, per i bimbi piccoli o freddolosi, consiglio comunque una maglietta da acqua.

Piscine per famiglie a FIrenze

MANGIARE

Per mangiare avete l’imbarazzo della scelta: il bar propone insalate, pizze e panini oppure potete andare al ristorante Padavena, grande e molto invitante. Noi non l’abbiamo provato ma ci hanno detto che a pranzo fanno un buon menù a buffet a prezzi contenuti. Se poi siete amanti della birra artigianale, questo è proprio il posto che fa per voi!

INFO UTILI

La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19,30, Il prezzo d’entrata comprende ombrellone e due lettini ed è, fino al 30 giugno, 9,50 euro per gli adulti, 6,50 euro per i bambini. Da luglio è di 12,50 per gli adulti ( gratuito per bimbi fino a due anni, i ragazzi sopra i 12 anni pagano come un adulto) e 7 per i bambini. Il biglietto si fa al casottino dell’info point e il parcheggio è accanto al ristorante che si vede dalla strada.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 26 giugno 2018)
@Silvia80Silvia

Leave a Comment