Caricamento

Festa di compleanno per bambini con animazione: tutte le dritte per renderla indimenticabile

Torta dei superpigiamini
47 Condivisioni

Quattro anni sono ancora pochi eppure mia figlia Gemma mi sembra davvero già grande. Chi ha figlie femmine sa di cosa sto parlando: dai 3 ai 4 c’è un abisso!

Il 12 gennaio Gemma ha festeggiato 4 anni e abbiamo organizzato una bella festa con i suoi amici e persino l’animatrice. E’ stata una festa bellissima, divertente sia per i bimbi che per i genitori, al contrario di quella dell’anno scorso che non era andata così bene. Perciò ho deciso di condividere con voi alcune riflessioni, sperando di esservi d’aiuto.

Superpigiamini

  1. Prima dei 4 anni i bambini sono troppo piccoli per una festa con animatrice: l’anno scorso Gemma non l’ha apprezzata e anche gli altri bambini non riuscivano a socializzare e a seguire i giochi dell’animatrice.

Festa con animazione

  1. LOCATION

    Se cercate una stanza da affittare a Firenze, nel Quartiere 2 vi consiglio quelle dell’Oratorio dei Salesiani, della Parrocchia della Sacra Famiglia: hanno 3 stanze diverse da affittare belle grandi. Quella che abbiamo affittato noi era al piano terra, ideale perché fuori, con la bella stagione, ci sono anche altalene e giochini per i bambini.

    Bolle di sapone giganti

  2. ANIMATRICE

    Se cercate un’animatrice, io ne ho provate diverse ma la migliore è sicuramente la Dottoressa Gomitolo, alias Rachele Ignesti. E’ simpatica, entusiasta e coinvolgente coi bambini. Fa dei truccabimbi da paura: non le solite farfalle o cuoticini ma è capace di disegnare tutti i cartoni possibili e immaginabili: dall’uomo ragno ai superpigiamini, da Frozen a Masha. Aveva portato tantissimi giochi e creato persino un angolo morbido con tappeto e giochini peri bimbi più piccoli come Duccio. Ha proposto ai bambini giochi semplice ma divertentissimi: il clou della festa è stato quando ha fatto le bolle di sapone giganti e ha fatto entrare ogni bambino dentro le bolle!

    Giochi per bambini

  3. INVITATI

      Al contrario dell’anno scorso stavolta ho fatto scegliere a Gemma chi invitare, invece di scegliere io: alla festa era contentissima di avere davvero i suoi amici e quelli con cui ha più confidenza e si è vista la differenza!

Torta dei superpigiamini

  1. BUFFET

    I bambini sono troppo presi dai gioghi quindi mangiano pochissimo, non esagerate! Bocciato il dolce, meglio il salato: noi abbiamo ordinato tutto alla Coop e i bimbi hanno spazzolato pizzette, panini ripieni, patatine e succhi mentre hanno lasciato la pizza.

  2. TORTA

    Volete evitare di spendere un mutuo per una torta di pasticceria in stile cake design con la glassa che non piace ai bambini? Noi abbiamo ordinato alla coop un semplice pan di spagna con panna e fragoline e sopra gli abbiamo fatto mettere una bella cialda di zucchero dei super pigiamini: risultato bello e gusto buono, molto apprezzato dai bambini.

    Se volete altri consigli su location, feste a tema o altro scrivetemi e sarò felice di aiutarvi 😉

Silvia Mastrorilli (Firenze, 17 gennaio 2018)
@Silvia80Silvia

47 Condivisioni

Leave a Comment