Caricamento

Vacanze con i figli piccoli: la scoperta del mare a sei mesi

0 Condivisioni
Sicuramente è troppo presto per dirlo ma ho l’impressione che a Gemma il mare piaccia molto.
Con due genitori che da sempre lo prediligono alla montagna questo era proprio il nostro auspicio e, anche se la prova del nove si avrà solo l’anno prossimo, le premesse per ben sperare ci sono tutte.
 
Vacanze al mare
Mia figlia ora ha 6 mesi, è molto curiosa e le piace sperimentare tutte le novità che finora le abbiamo proposto.
Ha accettato di buon grado il canottino baby, il salvagente per neonati, la sabbia, il mare e persino la doccia calda in braccio al babbo. Senza mai piangere o dare segni di stanchezza. Ovviamente abbiamo proceduto per gradi, aggiungendo ogni giorno una cosa nuova e qualche minuto in più sulla spiaggia.
 
L’importante è organizzarsi bene, portarsi dietro molti asciugamani, costumini, pannolini, cambi, latte e frutta, evitare le ore calde e usare la protezione 50 molte volte al giorno.
 
Devo ammettere che il mare con i bambini, anche se così piccoli – so che il peggio deve ancora venire – è stancante ed assomiglia più ad una catena di montaggio che ad una vacanza ma ne vale la pena.
 
Vedere la sorpresa nei suoi occhi per la sensazione della sabbia sotto i piedi o per l’incresparsi delle onde, o per i sassi che luccicano sotto i raggi del sole, ti ripaga da tutta la fatica.Sicuramente non le rimarrà nessun ricordo di questa sua prima vacanza al mare ma quando sarà grande le leggerò queste righe e le racconterò di quanto è stato divertente, per noi genitori, riscoprire il mare insieme a lei.E voi dove porterete i vostri piccoli in vacanza? Come vi siete organizzati? Raccontatemelo.
Silvia Mastrorilli (Sorrento, 21 luglio 2014)
0 Condivisioni

Leave a Comment