Caricamento

Tendenze per il Natale 2017: colori e motivi per gli addobbi dell’albero di Natale

Decorazioni albero di Natale
5 Condivisioni

Decorazioni albero di NataleL’anno scorso è stato un Natale strano, passato in secondo piano perché il 23 dicembre è nato il nostro Duccio ma già dai primi di dicembre facevo su e giù dall’ospedale e non ho potuto dedicarmi ai preparativi come volevo. Quest’anno quindi voglio recuperare e già sto pensando alle decorazioni per l’albero di Natale.

Albero di Natale

Navigando sul web ho scoperto che tutti gli anni, a gennaio, a Francoforte fanno un fiera che si chiama Christmasworld dove svelano le tendenze di colori e decorazioni per il Natale dell’anno successivo! Che meraviglia, prima o poi voglio andarci.

Ma, nell’attesa, vi racconto quali sono le tendenze per decorare l’albero di Natale per il 2017.

Decorazioni albero di Natale

Andranno forte le decorazioni che rimandano al mondo delle fiabe come cigni, gnomi, elfi, ballerine, strass, piume e fiocchi.

Ci sarà spazio anche per i materiali vintage come il cartone, i ricami, le spille e le decorazioni realizzate con i jeans. E poi l‘handmade con cui non si sbaglia mai: cordoncini, bastoncini, legno e tutto ciò che è fatto a mano.

I colori dominanti saranno i toni freddi: il bianco, l’argento, il marrone, il verde bosco ma anche i colori pastello come celeste, verde mela, rosa pallido.

Natale

A me viene tanto in mente il cartone Disney Frozen con i suoi colori fiabeschi e il bianco e il ghiaccio che dominano ovunque. Se riuscissi a realizzarlo a tema Elsa e Anna la mia Gemma sarebbe felicissima! E voi come lo farete? Spero di essere riuscita ad ispirarvi: buoni preparativi a tutti.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 19 ottobre 2017)
@Silvia80Silvia

5 Condivisioni

Leave a Comment