Caricamento

Tanti auguri blog: Mamme in blog festeggia 4 anni!

Quattro anni di Mamme in blog
20 Condivisioni
E siamo già a 4 anni, che emozione! Buon compleanno Mamme in blog. 
Se penso al 26 novembre 2013, quando timidamente decisi di aprire questo blog, mi si riempie il cuore di orgoglio a pensare a quanta strada questo piccolo sito abbia fatto da allora. Ero in maternità, all’ottavo mese di gravidanza e mi annoiavo a casa. Così un giorno, registrai il dominio e aprii il blog, senza pensarci troppo. E da quel momento ho iniziato a fare ciò che mi piace di più, che da sempre mi viene naturale, avendo scritto tutti i giorni per dieci anni sul quotidiano più importante di Firenze, La Nazione, ed essendo così diventata una giornalista professionista. Cioè scrivere.
Mamma blogger
Mamma blogger
Poi è arrivata Gemma, la vita è cambiata e ho perso il lavoro.  Mi sono rimboccata le maniche ed ho cercato di reinventarmi, come fanno molte mamme in Italia. Ho cercato di prendere un ostacolo come un’opportunità. Ho studiato, seguito corsi, ascoltato tanti buoni consigli. Piano piano, faticosamente, il mio blog è cresciuto e devo dire grazie alla mia caparbietà e alla mia costanza. Si può fare ancora molto di più e molto meglio ma oggi è un giorno importante e bisogna festeggiare! Continuo a scrivere sul blog, che in alcuni casi è diventato anche un lavoro, e mi occupo di comunicazione di eventi come freelance. 
Mamme in blog
Mamme in blog
Nel frattempo, da un anno la famiglia si è allargata, è arrivato anche il piccolo Duccio, e da quel giorno è diventato tutto più complicato e faticoso ma la felicità è tanta e ne vale la pena.
Mamma bis
Mamma bis
Faccio tutto da sola e a volte non è facile,  perciò perdonate le mie assenze momentanee! Ma stringo i denti e continuo a scrivere, sempre più convinta che, con due figli piccoli, la mia esperienza possa aiutare voi lettori che cercate sul web uno spazio dove condividere e cercare consigli utili da una che sta vivendo la vostra stessa situazione. 
Mamma blogger
Mamma blogger
Questo blog, in questi anni,  è diventato un punto di riferimento per le famiglie fiorentine e toscane o per i turisti che arrivano a Firenze e che cercano consigli utili su eventi per bambini o su strutture ricettive family friendly o ancora sui temi legati alla prima infanzia.   
Mamme in blog
Mamme in blog
Dallo scorso luglio il mio blog è completamente rinnovato grazie al prezioso restyling di un amico e mi piace ancora di più.
In questi anni ho collaborato con molti marchi o strutture ricettive legati al mondo dell’infanzia con cui è nata una felice collaborazione: Babygella, Hipp Baby,  Suavinex, Mamma m’ama, Petit Fernand, Pisamonas, Sma°, Starkids, Bobux, Giunti kids, Urrà Eroi, Auchan, Acqua Tesorino, Terme di Chianciano, Obicà, Fattore Mamma.                                                                                                                                                       
Tutti i mesi curo la rubrica Baby Carnet sul mensile fiorentino Firenze Spettacolo dove consiglio eventi per famiglie a Firenze e in Toscana.
E allora, con tutti questi piccoli successi, piena di orgoglio e soddisfazione, non mi resta che festeggiare e fare tanti auguri al mio blog. Con l’augurio che possa crescere sano e forte, come i miei figli 😉

Silvia Mastrorilli (Firenze, 26 novembre 2017)

 

20 Condivisioni

Leave a Comment