Caricamento
0 Condivisioni


Mamme di tutta Italia questa è per voi. Martedì prossimo, il 17 dicembre, solo per un giorno, arriva al cinema il film di “Una mamma imperfetta”, la web serie che ha spopolato prima sul sito del Corriere della Sera e poi, quest’autunno, su Raidue. Quattro attrici che per otto minuti al giorno ci hanno raccontato la loro quotidianità, alle prese con la difficile impresa di conciliare ogni giorno lavoro, famiglia e figli, senza trascurare l’amicizia fra donne, vero collante della storia. Prodotta da Indigo Film con Rai Fiction, la web-serie di Ivan Cotroneo è diventata un fenomeno grazie al suo appuntamento quotidiano con il video diario della protagonista Lucia Mascino, nei panni di Chiara Guerrieri, vera eroina moderna.

Per fare un regalo a tutti i suoi fan e per festeggiare un anno di grandi successi è arrivata l’idea di “Il Natale della mamma imperfetta”, pellicola da 95 minuti che si potrà vedere in 85 sale del Belpaese: a Firenze sarà al cinema The Space a Novoli: per gli orari clicca qui. Il film è gratuito per i bambini sotto i 12 anni e durante la proiezione ci saranno sorprese e gadget per tutti (tornerà poi su Raidue il 27 dicembre). Ecco il trailer: clicca qui.

Io ho iniziato a guardare tutte le puntate da quando sono incinta e l’ho adorata fin da subito. Come tante di voi ero rimasta orfana da quando dopo che si è conclusa la seconda serie e così, non appena ho saputo del film, mi sono messa in contatto con la protagonista, l’attrice Lucia Mascino, per farmi raccontare come sta vivendo l’attesa dell’evento.

Lucia, dal web alla tv al cinema, sembra un sogno, come ci siete riusciti?

“Mi sembra incredibile ma è successo. Sicuramente è stato possibile grazie alla grande qualità della produzione già presente sul web: c’era già l’idea di portarla in tv ma non speravamo nel cinema. Siamo felicissimi, dopo la fine della seconda serie la gente mi fermava sul treno, sull’autobus e per strada per dirmi che sentivano la nostra mancanza e per chiedermi quando saremmo tornati, così li abbiamo accontentati”.

Come sarà il vostro Natale imperfetto?

“Sarà un racconto lungo ma avrà la stessa impostazione del video diario. Stavolta però si avrà l’occasione di conoscere meglio i personaggi che, per la prima volta, saranno in scena tutti insieme. Ha il medesimo sapore comico della serie ma con una vena in più di dolcezza e romanticismo. I cattivi sono sempre i perfetti, che stavolta sfideremo e combatteremo su regali e decorazioni natalizie. Le quattro mamme s’inventeranno stratagemmi molto divertenti per sopravvivere allo stress del Natale: la più ingegnosa, come sempre, sarà Marta”.

Un film per tutta la famiglia quindi.“Certo, anche perché sono molto contenta del fatto che i nostri più grandi fan sono proprio i bambini. Sarà perché si sentono raccontati nella serie o perché si ritrovano a guardarci davanti al pc con i genitori. Ma a loro non si può mentire perciò, se la nostra serie funziona anche con loro significa che c’è sincerità”.

Cosa ci consiglierebbe il suo personaggio, Chiara, per evitare di essere risucchiati dal gorgo delle feste?

“Di non farvi travolgere o, se non ci riusciste, di farvi aiutare dai propri figli. I bambini, come si vede nel film, spesso sono i bravi a trovare soluzioni per i propri genitori”.

E voi la conoscete? Chi si precipiterà al cinema come me martedì prossimo? Io già non vedo l’ora.

(Segutemi anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Mamme-in-blog/543609415723193?fref=ts e su Twitter Silvia80Silvia)

0 Condivisioni

Leave a Comment