Caricamento

La magia di Gardaland? Dal 2018 tante attrazioni per i più bambini più piccoli

PeppaPigland
9 Condivisioni

Eravamo indecisi se portare Gemma a Gardaland già così piccola (4 anni e mezzo) ma alla fine è stata una bellissima idea! Ci siamo lasciati convincere dalla nuova area PeppaPigland dedicata ai più piccoli che ha appena inaugurato ed è valsa veramente la pena!Gardaland

E’ una grande area dedicata alla maialina rosa tanto amata dai bambini che vi accoglie proprio all’ingresso del parco. Oltre alla casa di Peppa Pig dove abbiamo incontrato Peppa e George c’è il trenino di nonno Pig, le barchette, le mongolfiere, le pozzanghere di fango e tanti giochini a tema Peppa. A Gemma è piaciuta tantissimo e non voleva più muoversi di lì: infatti ci siamo tornati più volte nel corso della giornata!

PeppaPigland

ATTRAZIONI

Ma Gardaland è bellissimo come me lo ricordavo io e, anche per i bimbi di 4 anni, ci sono tante cose adatte a loro: Prezzemoland, Doremifarm, i Corsari, Ramses, il Colorado Boat, il trenino, Peter Pan, il Volaplano e la giostra dei cavalli. Tutte queste attrazioni sono accessibili ai bambini alti fino a 105 cm: mi raccomando controllate bene nella mappa le attrazioni a cui possono accedere ai vostri bambini perché vengono sempre misurati e, per ragioni di sicurezza, se sono più bassi anche di pochi centimetri non li fanno entrare. Quindi evitate di fare la coda se sapete che il limite è troppo alto per i vostri bimbi.

Peppa Pig

BIGLIETTI E CODICI SCONTO

Il parco da Firenze dista 3 ore senza traffico ma in questo periodo è molto affollato, soprattutto nel weekend. Quindi mi raccomando: fate i biglietti online, costano meno (36 euro con data aperta o 32,50 se con data prestabilita mentre in biglietteria li pagate 40,50 euro) e soprattutto evitate le code all’ingresso. I bambini sotto il metro non pagano.

Anche su Groupon li trovate a 34,50 euro. Se abitate vicino a Gardaland o avete in mente di andarci almeno due volte l’anno, conviene l’abbonamento che costa solo 50 euro e ti consente l’ingresso tutte le volte che vuoi.

Gardaland d'estate

DOVE DORMIRE

Gardaland si trova si trova a Castelnuovo del Garda, a una mezz’ora di macchina da Verona quindi potete cercare anche un albergo a Verona ma se volete stare a vicino al parco vi suggerisco due hotel che hanno spesso buone offerte e promozioni: il Gardaland Hotel che a giugno costa 60 euro a testa per una notte, o l’hotel Campanello che costa 50 euro a testa nella stesa data scelta: entrambi hanno ottime recensioni.

QUANDO ANDARE

I periodi migliori sono i mesi estivi, da maggio a settembre, anche se c’è sempre molta gente! Il parco è molto grande quindi, se avete la possibilità, vi consiglio di passarci due giorni così riuscirete a fare le cose con calma.

COSA PORTARE

Gardaland è davvero magico ma, per evitare le code, vi consiglio di portarvi il pranzo da casa come abbiamo fatto noi. Ci sono infatti delle aree picnic comode dove poter consumare il pranzo al sacco. Per chi vuole ovviamente ci sono bar e ristoranti anche se i prezzi sono abbastanza alti!

Ci sono molti giochi con l’acqua e un’area piscina quindi vi consiglio di portare due cambi completi per i vostri bambini – Gemma si è bagnata persino le scarpe! – un poncho per la pioggia, crema per il sole, cappellino e occhiali da sole, asciugamani, ciabatte e costume. 

Infine il passeggino, anche per i più grandini! Noi lo avevamo portato perché Gemma cammina tanto ma le distanze sono davvero grandi e spesso sotto il sole. Molte volte ci è toccato prendere Gemma in braccio perché era stanca morta: la prossima volta mi porterò sicuramente il passeggino.

Spero di essere stata esaustiva, ma per qualunque dubbio scrivetemi qui o sulla mia pagina Facebook.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 30 maggio 2018)
@Silvia80Silvia

9 Condivisioni

Leave a Comment