Caricamento

Florence wine event: quando un festival del vino diventa family friendly

7 Condivisioni

Chi lo dice che a un festival del vino non si possano portare anche i propri figli? Certo, se mentre io e mio marito siamo a degustare un bianco fresco, c’è qualcuno che organizza qualche bella attività per bambini, allora sì che ci vado volentieri!

Animazione per bambini
Animazione per bambini

Sarà un bell’evento family friendly quello che si svolgerà l’11 e 12 giugno all’Ippodromo del Visarno, all’interno del Parco delle Cascine di Firenze. Infatti una delle novità della decima edizione del Florence Wine Event sarà che ci sarà un’area kids coperta (aperta sabato e domenica dalle 11 alle 20) gestita dall’associazione I’Brucomela dove le animatrici proporranno laboratori creativi, giochi di movimento, caccia al tesoro, gonfiabili, sculture di palloncini e disegni, musica e giochi a squadre.

I'Brucomela
I’Brucomela

Così, mentre noi genitori potremo degustare le più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori, e acquistare i vini in assaggio direttamente dai produttori, i bambini giocheranno tranquillamente, senza dover essere scarrozzati nel passeggino fra un calice di vino e l’altro.

Interessanti anche le tante golosità enogastronomiche proposte: le delizie del Panaio, con i suoi salumi di qualità, la porchetta artigianale, le vere tigelle con vari ripieni, il bombolone senza mollica, gelati artigianali e altre prelibatezze. In degustazione ci saranno anche olio e grappe.

INFORMAZIONI

L’evento si svolgerà (anche in caso di maltempo) sabato 11 dalle ore 11 alle 23 e domenica 12 giugno dalle 11 alle 20.

Ingresso €10 a persona: Drink card con 10 degustazioni a scelta, brochure e calice (a cauzione) con tracollina. La cassa chiude un’ora prima del termine della manifestazione. Il pubblico potrà acquistare le bottiglie di vino direttamente dall’azienda preferita.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 3 giugno 2016)
@Silvia80Silvia

7 Condivisioni

Leave a Comment