Caricamento

Eventi per bambini a Firenze per il weekend dell’8 dicembre

0 Condivisioni
Natale a Firenze, via Romana Credits Oltrarno Vivibile
Natale a Firenze, via Romana
(Photo Credits Oltrarno Vivibile)

Si avvicina il Natale e Firenze si riempie di eventi a tema, per grandi e piccini. Il prossimo weekend, con il ponte dell’8 dicembre, la città verrà illuminata da tutte le luci che animeranno molte strade fiorentine. Fra tutte vi consiglio di fare un giro in via Romana (Photo Credits Oltrarno Vivibile):  biciclette sospese illuminate percorrono tutta la via creando un effetto da non perdere. Fra tutti gli appuntamenti previsti del weekend lungo ho selezionato quelli più originali e secondo me più adatti anche ai bambini piccoli.

 
 
Sabato 6 mattina da Babookidsdesign (via Arnolfo 23R) alle 10 un laboratorio realizzato dalla Compagnia dei Nove per bambini dai 2 anni in su per scrivere insieme la lettera a Babbo Natale.
 
Domenica 7 una bella iniziativa solidale: dalle 9,30 alle 13,30 da Junior Photoplanet nelle Nuove Botteghe (via Gioberti 61) i bambini potranno fare una foto gratis con Babbo Natale in cambio di un vecchio giocattolo che non usano più. I doni raccolti andranno alle suore francescane della Trasfigurazione per i bambini della missione Guia in Brasile.
 
Due belle iniziative lunedì 8 dicembre: alle 10,30 sul Ponte Vecchio ci sarà il grande tour dei Cuccioli del Cuore che inviteranno tutti i bambini a cantare e ballare con loro. I teneri pelouches da un mese sono in vendita alla Conad: ogni 25 euro di spesa, con soli due euro in più se ne può acquistare uno. Per ogni cucciolo, 50 centesimi vengono devoluti a sostegno di progetti per i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer.  Gemma li adora e sul sito dei Cuccioli del cuore si trova una divertente canzone che i bambini potranno cantare a Ponte Vecchio.
 
Sempre lunedì 8 laboratori per bambini (a numero chiuso, per info e prenotazioni 055.3244900) al Fosso Bandito (Parco delle Cascine, via Fosso Macinante 4): dalle 9 alle 12 officina di Babbo Natale con manipolazione e decorazioni per l’albero di Natale con materiale di riciclo e raccolta delle letterine di Natale con Babbo Natale. Dalle 15 alle 17 animazione con giocolieri e trampolieri del circo “En piste” e dalle 17 alle 18,30 lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”, infedele reinterpretazione della fiaba di Perrault.
 
Voi cosa farete? Raccontatemelo.
 
 
Silvia Mastrorilli (Firenze, 6 dicembre 2014)
@Silvia80Silvia
0 Condivisioni

Leave a Comment